Le migliori app per auto: CarTrip

[img src="http://media.autoblog.it/1/10d/car-trip-app-mappa.jpg" alt="car-trip-app-mappa.jpg" size="medium" id="788771"]

Quante volte vi siete chiesti quanto può costarvi in totale un viaggio in auto?

Benzina, superstrade e autostrade comprese? La creatività italiana si distingue anche per quanto riguarda la tecnologia e viene in vostro aiuto con CarTrip, un'app in grado di darvi la risposta che cercate calcolata al centesimo di euro. Prima di partire l'utente deve solo inserire la località di partenza e quella di arrivo, lo smartphone provvederà all'elaborazione del costo totale di viaggio.

Per una valutazione più accurata è possibile inserire anche i dati relativi al proprio modello di auto, intesi come capacità del serbatoio e consumo medio, delle variabili che su viaggi lunghi possono incidere non poco. CarTrip è in grado anche di dirvi quanta benzina vi resterà alla fine del viaggio o, in alternativa, se è necessaria una sosta dal benzinaio. Per chi non vuole avere altre app aperte durante la guida è possibile sempre tramite CarTrip avere anche informazioni sul traffico.

car-trip-app.png

Da segnalare la possibilità di un calcolo ripartito dei costi tra più passeggeri, un'opzione ottima per gli amici che dividono un viaggio di piacere, i colleghi pendolari che lo fanno ogni giorno per lavoro oppure per chi utilizza i servizi di sharing della vettura tramite passaggi.

Per scaricare l'app:

- iOs  .

 

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO