BMW X1 Hybrid: foto spia sulla neve

La versione ibrida del SUV del marchio tedesco arriverà entro la fine del 2016, avvicinerà i 200 chilometri orari di velocità massima

BMW X1 Hybrid – BMW sta ormai completando i propri test per la versione ibrida plug-in della X1, il cui debutto è previsto entro la fine di questo 2016. Il nostro fotografo l'ha pizzicata mentre era impegnata nelle prove sulla neve, di un modello che non presenta particolari novità estetiche, rispetto alla versione classica, se non per la presenza dell’attacco della presa di ricarica sul parafango anteriore.

Sotto il cofano, invece, la nuova BMW X1 Hybrid condividerà il motore con la già rivelata Serie 2 Active Tourer ibrida. Il propulsore termico da 1.5 litri produce 134 CV e 220 Nm di coppia massima ed è accoppiato con il motore elettrico da 87 CV, integrato nel retrotreno. Con il cambio automatico Steptronic a 6 marce, l’unità garantisce una potenza complessiva di 221 CV ed una coppia massima pari a 385 Nm.

Per quanto riguarda le prestazioni, la BMW X1 Hybrid potrà accelerare da 0 a 100 km/h in circa 7 secondi ed avvicinare i 200 km/h di velocità massima, con un’autonomia esclusivamente elettrica tra 40 e 50 chilometri. Inoltre, saranno previste tre modalità di guida esclusivamente elettrica: Auto eDrive, Max eDrive e Save Battery, proprio come sulla Serie 2 Active Tourer.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO