Fiat Talento: foto e informazioni del nuovo Van medio

Fiat Talento è il nuovo Van medio che si posiziona tra Doblò e Ducato: sarà anche per trasporto persone.

Fiat Talento

Fiat Talento - Fiat Professional presenta un nuovo van che andrà a posizionarsi tra il Fiat Ducato ed il Fiat Doblò Cargo. Si tratta dunque di un veicolo commerciale di taglia media: Fiat l'ha sviluppato insieme a partner come il Gruppo Renault Nissan e General Motors. Il Fiat Talento è infatti fratello dei vari Opel Vivaro, Renault Traffic e Nissan NV300: una scelta fatta per offrire un prodotto completo pur contenendo i costi di progettazione e produzione.

Il Fiat Talento sarà infatti costruito nello stabilimento Renault di Sandouville, a nord della Francia, ma rispetto alle versioni degli altri marchi avrà delle particolarità distintive. Un esempio è il frontale della vettura che si differenzierà rispetto agli altri modelli per la presenza di una calandra diversa e per un paraurti dal design rivisitato. Nuovi anche i cerchi, con il resto dell'estetica che risulta condivisa con gli altri modelli della famiglia.

L'obiettivo di Fiat è quello di colmare il vuoto della gamma Professional tra il Doblò ed il Ducato, offrendo un veicolo con dimensioni compatte ma con grandi capacità di carico. Il nuovo Fiat Talento sarà disponibile nelle versioni furgone, per trasporto persone, pianalato e Crew Cab. I motori saranno unicamente a gasolio, turbo o biturbo, con potenze fino a 145 cavalli.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 236 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO