Foto spia nuova Nissan Micra

Dal sud dell'Europa giungono le immagini della prossima generazione della Micra


Direttamente dal sud dell'Europa, ecco delle foto spia della nuova Nissan Micra durante dei test su strade pubbliche. Si tratta infatti di prove definitive che la vettura sta ultimando in questa sua seconda vita data da un design completamente differente rispetto agli stilemi a cui la Micra ci aveva abituato fino ad oggi. Non è una novità questo cambio di stile, facilmente riconoscibile nonostante i camouflage.

Già perchè la nuova Micra ha ora un concetto di stile maggiormente influenzato dalla Sway, rivelata al Salone di Ginevra del 2015, e dalla Nissan Pulsar.

Si cambia quindi registro con un corpo ed una veste maggiormente sportiva, ma anche con dettagli come lo sportello posteriore che reca con se delle maniglie nascoste. Caratteristico lo spoiler posteriore, così come il design dell'anteriore che si concretizza in una dose di maggiore aggressività. Lo scopo è conclamato e la volontà è quella di andare a fare concorrenza ponendosi sullo stesso registro della nuova Ford Fiesta.

Entrambe infatti si sveleranno ufficialmente al prossimo salone di Parigi ad ottobre, per una categoria, quella di segmento B "pompato", che si mostrerà ancora più agguerrita.

La prossima nissan Micra vedrà la luce nello stabilimento francese di Flins di casa Renault, e sarà alimentata ovviamente dai motori a tre e quattro cilindri transalpini già conosciuto, così come è conosciuta la piattaforma che viene utilizzata, la CMF comune - e non potrebbe essere altrimenti - che sarà utilizzata anche per la prossima generazione della Nissan Juke.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO