Previsioni traffico e meteo Pasqua 2016

Le giornate da bollino rosso saranno venerdì e lunedì, mentre ci sarà tempo variabile sulla nostra penisola nel corso del weekend lungo

Previsioni traffico e meteo – E’ in arrivo il ponte di Pasqua e tanti italiani si metteranno in viaggio, per trascorrere qualche giorno di relax, lontano dal lavoro. Già da stasera potrebbero esserci alcuni disagi in uscita dalle città, ma la giornata da bollino rosso sarà venerdì: il grosso del traffico sarà nel pomeriggio/sera, ma anche in mattinata potrebbero esserci dei disagi su strade e autostrade.

In particolare, la A1 Milano-Napoli, la A14 Adriatica e la A4 Milano-Venezia saranno le arterie più trafficate, ma c’è il rischio code anche verso la Liguria ed i laghi lombardi. Ultimi disagi nella mattinata di sabato, poi il giorno di Pasqua dovrebbe essere tranquillo. Altra giornata da bollino rosso è Pasquetta, tra chi torna e chi fa la classica gita, mentre i rientri verranno completati martedì mattina. Per cercare di limitare i disagi, previsti quattro blocchi dei mezzi pesanti sulla nostra rete autostradale: venerdì dalle 14 alle 22, sabato dalle 9 alle 16, domenica e lunedì alle 9 alle 22.

Per quanto riguarda il meteo, sarà caratterizzato da tempo un po’ instabile su tutta l’Italia. Al Nord è prevista pioggia venerdì e domenica (soprattutto ad Ovest), mentre al centro-sud saranno sabato e lunedì i giorni con probabile maltempo. Cielo sereno, escluso sabato in Sicilia, sulle due isole. Le temperature saranno nella media stagionale, cioè attorno ai 15 gradi, con punte di 18-19° al Nord-Est a Pasqua.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 61 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO