Hyundai Ioniq al Salone di New York 2016 Live [Video]

E' la prima vettura al mondo con la possibilità di scegliere il tipo di propulsione ‘green’ preferita: sarà disponibile ibrida, elettrica o plug-in

Salone di New York 2016 – Dopo aver presentato le vetture in anteprima mondiale a Ginevra, Hyundai ha portato al Salone di New York 2016 la nuova Ioniq, per la premiere statunitense. Si tratta della prima vettura al mondo con la possibilità di scegliere il tipo di propulsione ‘green’ preferita: sarà disponibile ibrida, elettrica o plug-in.

La Hyundai Ioniq elettrica, alimentata da una batteria agli ioni di litio, è spinta da un motore elettrico da 120 cavalli e 215 Nm di coppia massima, per un’autonomia dichiarata di 110 miglia (circa 177 chilometri). Le versioni ibride e plug-in, invece, adottano il motore 1.6 Kappa ad iniezione diretta da 104 CV e 109 Nm, abbinato al propulsore elettrico da 43 CV nella Hyundai Ioniq ibrida e ad uno da 60 CV per la plug-in.

Oltre all’aspetto tecnico, la Hyundai Ioniq propone molta tecnologia all’interno delle proprie vetture, come la connettività con i propri smartphone attraverso Apple CarPlay e Android Auto, la ricarica wireless per i cellulari ed il quadro strumenti sul display TFT da 7 pollici. Presenti numerosi sistemi di assistenza alla guida, per l’avviso della presenza di pedoni, cambio di corsia e punti ciechi.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO