Bell & Ross Aero GT concept [VIDEO]

Al momento è solo un esercizio di stile.

Questa è la Bell & Ross Aero GT concept. Il nome vi suona familiare? Allora siete buoni intenditori di orologi visto che la supercar in questione è stata studiata da una maison francese di alta orologeria. Non a caso la vettura è stata svelata alla più importante fiera di orologi del mondo, il Baselworld. La Aero GT concept farà da base stilistica per la realizzazione di alcuni “pezzi da polso” dal prezzo elevatissimo.

Le proporzioni della vettura sono da vera sportiva: la Aero GT è lunga 4.696 mm, larga 2.072 mm ed alta appena 1.090 mm. Mentre il passo tocca quota 2.884 mm. Mentre sotto al cofano c’è un… bel niente. Anche se la vettura sarebbe predisposta per ricevere un motore V8 twin-turbo da 620 CV. Con quest’ultimo installato il peso stimato della vettura ammonterebbe a 1.320 kg, grazie all’uso di un monoscocca in fibra di carbonio ed alla carrozzeria misto alluminio e CFRP.

La Bell & Ross Aero GT poggia su cerchi in lega da 20”, gommati con pneumatici da 245/35 davanti e 305/30 dietro. Mentre il sistema frenante conta su dischi in ceramica con pinze a sei pistoncini. Ideali per tenere a bada una supercar dalle prestazioni (teoriche) mozzafiato: 0-100 km/h in appena 2.9 e 315 km/h di velocità massima.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 80 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO