Le migliori app per auto: CarMusic

Semplice e geniale, tutti i brani a portata di touch, un'app per gestire tutta la musica del proprio iPhone mentre si è alla guida.

carmusic-schermata.png

Alcune autoradio hanno il limite di non poter accedere alla musica dello smartphone, altre hanno comandi che non sono certo intuitivi, le applicazioni per la riproduzione e lo streaming della musica sul dispositivo nella maggior parte dei casi sono tanto potenti quanto dotate di un'interfaccia poco "car friendly". Per risolvere il problema è possibile utilizzare delle app per l'accesso e la riproduzione della propria musica digitale su smartphone, pensate e create appositamente per chi è alla guida, CarMusic è una di queste.

carmusic-controlli.png

CarMusic è un palyer musicale molto intuitivo, pensato per l'automobilista e basato sull'utilizzo di semplici gesti per garantire la massima sicurezza possibile. Per accendere è spegnere la musica basta un semplice tocco su un'icona di grandi dimensioni, per accedere al brano precedente o successivo è possibile sfiorare lo schermo e sfogliare con gesti simili a quelli che usiamo per il Tablet. Quando si è fermi in coda, è possibile accedere ad un menu più complesso toccando il display con due dita.

carmusic-brano.png

L'interfaccia di CarMusic è curata anche dal punto di vista estetico, peccato manchino delle funzioni più avanzate per esempio la selezione automatica dei brani musicali in base al ritmo e allo stile di guida.

Per scaricare l'app:

- iOs.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 45 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO