Ford Shelby Mustang GT-H [Video]

La nuova sportiva dell'Ovale Blu si chiama Ford Shelby Mustang GT-H ma non si può comprare. Gli appassionati americani potranno solo noleggiarla con Hertz, proprio come avveniva nel 1966 per le Ford Shelby GT-350-H appositamente create da Carroll Shelby per l'autonoleggio. Ford e Shelby hanno infatti deciso di festeggiare insieme a Hertz i cinquant'anni di una delle auto a noleggio più particolari della storia, una sportiva creata in 1.001 esemplari e guidata da decine di migliaia di appassionati.

Continua così il programma "Rent a Racer" dove chiunque può noleggiare una sportiva e guidarla su strada. Dopo i quarant'anni festeggiati nel 2006 con la Ford Shelby GT-H, anche il nuovo modello della Ford Mustang si trasforma in sportiva a noleggio. La nuova Ford Shelby GT-H sarà costruita in sole 140 unità numerate, ognuna delle quali si baserà sulla Ford Mustang Shelby GT350.

Le Ford Shelby Mustang GT-H avranno così a disposizione un V8 5.0 litri aspirato da 435 cavalli che saranno messi a terra da pneumatici sportivi Michelin montati su cerchi in lega neri da 19 pollici. Nera sarà anche la carrozzeria con strisce dorate che caratterizzeranno la parte superiore ed i lati dell'auto. Ogni Ford Shelby Mustang GT-H disporrà di uno scarico sportivo, di spoiler in carbonio e del Racing Handling Pack con barre antirollio più rigide e assetto ribassato.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO