Fiat 124 Spider Elaborazione Abarth

Fiat 124 Spider Elaborazione Abarth

Fiat 124 Spider Elaborazione Abarth: questo è il nome con cui Fiat commercializzerà negli USA la open top dello Scorpione. Fiat USA ha scelto il Salone di New York come palcoscenico per la presentazione della nuova sportiva, continuando con la tattica secondo la quale oltreoceano le Abarth vengono commercializzate come una versioni speciali delle vetture Fiat e non con un marchio separato come avviene in Europa.

Oltre ai loghi diversi però la Fiat 124 Spider Elaborazione Abarth si differenzia dalla Abarth 124 Spider anche dal punto di vista tecnico. La Fiat 124 Spider Elaborazione Abarth monta infatti il 1.4 MultiAir Turbo da 160 cavalli e 250 Nm già presente sulle altre versioni della Fiat 124 Spider e non sfrutta l'evoluzione Abarth da 170 cavalli presentata durante lo scorso Salone di Ginevra 2016. Una delle caratteristiche principali di questa versione è lo Sport Mode, un selettore delle modalità di guida capace di rendere più o meno sportiva la vettura agendo sulla taratura del motore, dei controlli elettronici e della servoassistenza dello sterzo.

La Fiat 124 Spider Elaborazione Abarth sarà in vendita nelle versioni con cambio manuale a sei rapporti o con trasmissione automatica: in entrambi i casi il differenziale autobloccante posteriore di tipo meccanico sarà di serie così come molti altri accessori. Tra questi i cerchi in lega da 17 pollici color Gun Metal, l'assetto sportivo con ammortizzatori Bilstein, l'impianto frenante Brembo, un kit estetico più sportivo ed un terminale di scarico a quattro uscite. Di serie anche i sedili in pelle e microfibra con impunture rosse a contrasto: i clienti potranno però scegliere anche delle sellerie in pelle abbinabili ai colori Bianco Gelato, Bianco Perla, Grigio Argento, Nero Cinema e Rosso Passione.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 221 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO