Home Notizie Curiosità Jaguar E-Type 1963 Vs Jaguar XK 2006

Jaguar E-Type 1963 Vs Jaguar XK 2006

La consueta querrelle antichi-moderni: meglio una Jaguar E-Type 3.8 1961 una nuovissima Jaguar XK 4.2? E’ quanto si chiede, provocatoriamente, la rivista Ruoteclassiche (via Repubblica.it) confrontando i risultati delle prove su strada effettuate rispettivamente nel 1963 e nel 2006. Fatto salvo l’indiscusso successo delle versione attuale quanto a consumi, sicurezza, confort e riduzione delle emissioni


La consueta querrelle antichi-moderni: meglio una Jaguar E-Type 3.8 1961 una nuovissima Jaguar XK 4.2? E’ quanto si chiede, provocatoriamente, la rivista Ruoteclassiche (via Repubblica.it) confrontando i risultati delle prove su strada effettuate rispettivamente nel 1963 e nel 2006.

Fatto salvo l’indiscusso successo delle versione attuale quanto a consumi, sicurezza, confort e riduzione delle emissioni inquinanti, analizzando le prestazioni pure l’affascinante E-Type si prende una bella rivincita: 256 km/h di velocità massima contro 250, e in generale una vettura più veloce, emozionante e dal maggior piacere di guida. Uno dei motivi è senz’altro il peso: 1.595 kg quello della moderna Jaguar, circa 350 kg più della E-Type 2+2. La riduzione del peso sarà l’imperativo categorico per le auto “premium” del prossimo futuro?

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →