Home Video Mercedes-AMG E 43 4MATIC [VIDEO]

Mercedes-AMG E 43 4MATIC [VIDEO]

In attesa della versione “monstre” col V8 biturbo, sempre firmata AMG.

Nuovo video ufficiale per la Mercedes-AMG E 43 4Matic: attualmente si tratta della versione più potente e sportiva della nuova berlina si Stoccarda ed è spinta da un V6 biturbo di 3.0 litri, capace di 401 CV di potenza e ben 520 Nm di coppia massima. La trasmissione è affidata al cambio automatico 9G-Tronic ed alla trazione 4×4 con ripartizione della coppia di base al 31% all’avantreno e al 69% al retrotreno.

Per questa vettura Mercedes dichiara un peso di 1.765 kg: una massa che permette comunque all’auto di accelerare da 0-100 km/h in 4,6 secondi e di toccare una velocità massima di 250 km/h (autolimitati), con consumi medi di 8,3 l/100 km. Di serie le sospensioni pneumatiche adattive Air Body Control, adattabili su tre distinte modalità: Comfort, Sport e Sport Plus.

Tanta esuberanza è tenuta a bada da un impianto frenante con dischi forati da 360×36 mm all’anteriore, morsi da pinze a quattro pistoncini, e da 360×20 mm al posteriore. Rivista anche la taratura dello sterzo, più diretto rispetto alle altre Classe E.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →