Multa da record: recapitata dopo quasi 18 anni

Protagonista della vicenda, un ex capitano ed esponente del Psd, che ha ricevuto la multa per un incidente avvenuto il 20 Aprile 1998

multa destinazione fondi


Italia paese di Santi, poeti, navigatori, ma anche di una burocrazia che, talvolta, può arrivare al limite del grottesco. Ci sarebbe da ridere se non fosse che stiamo parlando di soldi dei contribuenti, e quindi pubblici, che vanno a rimpinguare le casse dello stato. Sacrosanti quando si commette un'infrazione a termini di legge sia chiaro, decisamente tragicomici quando un'apparato statale arriva a pretendere soldi per una multa recapitata a distanza di 18 anni.

Nessun errore di battitura, avete letto bene. Protagonista della vicenda è Mirko Tomassoni, ex capitano reggente ed esponente del Psd, che in data 16 Marzo 2016 ha scritto un post su facebook, cercando di scherzare sopra la vicenda: una multa di 58.750 Lire per un incidente stradale che risaliva al 20 Aprile del 1998.

Praticamente, un incidente avvenuto in un anno in cui erano presenti le Lire, l'Italia si sarebbe giocata i mondiali di Francia con il dualismo Baggio-Del Piero, Titanic (Non di Caprio) si aggiudicava gli oscar, il compianto Pantani vinceva il tour de France, ma sopratutto - per rimanere nel nostro mondo - l'Alfa Romeo vinceva il premio dell'auto dell'anno con 454 voti, battendo la Volkswagen Golf e l'Audi A6. Ecco, si tratta praticamente di un'epoca passata. Oggi, con l'Euro, l'Italia di Conte che in attacco non ha di certo quei talenti, Di Caprio che ha vinto un oscar, Pantani che ha avuto (un briciolo di) giustizia e l'Opel Astra ha vinto il premio dell'auto dell'anno, ecco, oggi è arrivata la notifica di tale multa.

73 Euro con gli interessi maturati negli anni l'importo. Ovviamente il protagonista della vicenda ci ha scherzato sopra sul social network, sottolineando come comunque voglia pagare l'importo, non prima di aver però chiesto delucidazioni in merito. Una vera e propria multa da record. Non per l'importo, ovviamente.

In data odierna (16 marzo 2016), ricevo un ingiunzione di pagamento di € 73 relativa ad un'infrazione commessa dal sottoscritto su un nefasto incidente occorso il 20 aprile 1998.

Pubblicato da Mirko Tomassoni su Mercoledì 16 marzo 2016

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 143 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO