Il giro del mondo su una Ford Model T [Video]

Due coniugi olandesi, Dirk e Trudy Regter, negli scorsi anni hanno deciso di iniziare a fare il giro del Mondo per beneficenza. I due però non hanno scelto un'auto qualunque: in ogni tappa del loro viaggio si sono mossi unicamente a bordo di una Ford Model T del 1915.

La vettura, nonostante gli oltre cento anni sulle spalle, nel 2012 ha accompagnato la coppia dall'Olanda al Sud Africa per oltre 22 mila chilometri tra strade e percorsi sterrati. Nel 2013 la Ford Model T è tornata dove venne costruita, in America, girando tra gli Stati Uniti ed il Canada per oltre 28 mila chilometri. L'anno successivo è stata la volta dell'America Latina, con il 2015 che è stato dedicato all'esplorazione della costa australiana.

Negli scorsi mesi però, una volta tornata in Europa, la Ford Model T è stata tamponata ed ha subito ingenti danni ed è attualmente in fase di riparazione. L'ultima tappa porterà la coppia dall'Olanda all'India passando per la Cina. Tutto questo per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza a SOS Children's Villages per gli orfani di tutto il Mondo.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 116 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO