Genesis New York Concept: è l'anti BMW Serie 3? [VIDEO]

Non solo Alfa Romeo Giulia: ora la BMW Serie 3 dovrà fare i conti anche con una coreana di lusso.

Il marchio premium di casa Hyundai si chiama Genesis; ma questo lo sapete già. Come probabilmente ricorderete che questo brand sta lavorando su una nuova sedan compatta ideata per fare concorrenza alla BMW Serie 3. Ve lo avevamo anticipato qualche mese fa “su questi schermi”. Ora, alla vigilia del Salone di New York, il marchio coreano diffonde un video teaser della sua… New York Concept. Ok, il nome non sarà il più appropriato in assoluto, ma l'auto promette di essere parecchio interessante.

Non solo perché anticipa l’evoluzione del futuro linguaggio stilistico di Genesis, ma soprattutto perché rappresenta il “prologo” della nuova vettura di serie che andrà a battagliare nell’affollato segmento D premium. L’intenzione di prendere parte alla mischia di questa categoria era stata ultimamente (ri)confermata da Dave Zuchowski, numero uno di Hyundai USA, all’ultimo Salone di Los Angeles.

La versione di serie della “NYC” – esatto, New York… Concept - potrebbe chiamarsi G70 e dar vita pure ad un’immancabile, ditelo voi, SUV compatto. Intanto la data da segnare sul calendario per questa show-car è quella del 23 marzo, quando sarà probabilmente annunciata la tempistica con cui Hyundai intende portare l’auto di serie nelle concessionarie. Anche in quelle europee.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO