Uber: si potrà prenotare la corsa tramite Google Maps

L'aggiornamento sarà disponibile tra pochi giorni su Android, successivamente arriverà anche per il sistema operativo iOS

Google Maps Uber

Uber – Nonostante le grandi proteste dei tassisti nel mondo, Uber prosegue il suo sviluppo e la ricerca di nuovi partner per crescere. La prossima novità sarà la possibilità di prenotare la corsa direttamente tramite Google Maps: arriverà tra pochi giorni con l’aggiornamento dell’applicazione su Android, per poi essere disponibile anche per gli smartphone iOS successivamente.

Di fianco alle consuete sagome di auto, bus, treno e uomo a piedi, ne nascerà una nuova con il simbolo del taxi. Cliccando sulla sagoma si potranno ricevere le informazioni sugli autisti più vicini ed il prezzo stimato per la corsa. Se quest’ultima viene selezionata, si aprirà automaticamente la finestra della app di Uber, per poterla prenotare direttamente, anche senza la app Uber installata.

Con questo aggiornamento di Google Maps, il collegamento con Uber sarà disponibile praticamente in tutto il mondo, ma ci saranno anche altri servizi collegati in alcuni paesi: Ola Cabs in India, Gett nel Regno Unito, Hailo in Regno Unito e Spagna, MyTaxi in Germania e Spagna e 99Taxis in Brasile. Per potersi muovere più rapidamente, senza dover installare numerose app sul telefono.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO