DS3 Performance BRM: foto e caratteristiche

L'appena rinnovata DS3 Performance diventa ancor più esclusiva grazie all'allestimento a tiratura limitata BRM Chronographes. DS ha infatti siglato una partnership con il produttore francese di orologi per creare un'auto capace di unire le caratteristiche di lusso e performance che risiedono nel DNA del marchio transalpino.

Proprio per questo come base di partenza è stata scelta la DS3 Performance che vanta il motore più sportivo della gamma. Si tratta infatti del 1.6 THP da 208 cavalli e 300 Nm di coppia massima che, secondo ai dati dichiarati dalla casa, permette alla compatta di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 6.5 secondi e di toccare una velocità massima di 235 chilometri all'ora a fronte di un consumo medio di 5.4 litri ogni 100 chilometri. L'asse anteriore sfrutta un differenziale Torsen mentre la trasmissione è gestita da un cambio manuale a sei rapporti.

La DS3 Performance BRM Chronographes ha una carrozzeria in Nero Lucido con tetto e calotte degli specchietti in Gold Pearl Matt mentre le DS Wings sono in Grigio Hématite. Il colore dorato degli esterni è ripreso anche nell'abitacolo sulla plancia ed in altri particolari: non manca nemmeno il pacchetto carbonio. La DS3 Performance BRM Chronographes sarà costruita in 39 esemplari, ognuno dei quali sarà venduto a 36.050 euro: insieme alla vettura i clienti riceveranno un orologio BRM dedicato alla DS3.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO