Home Mercedes Classe E 2016: video teaser del parcheggio autonomo

Mercedes Classe E 2016: video teaser del parcheggio autonomo

Mercedes Classe E – La nuova berlina di Stoccarda si mostra ancora camuffata in un nuovo video ufficiale che mostra il funzionamento del Remote Parking Control.

Mercedes Classe E 2016 – La nuova berlina tedesca introdurrà in gamma una serie di innovazioni tecnologiche. Nuovi motori, una tecnica costruttiva avanzata e sistemi di sicurezza anti collisione saranno solo alcune delle caratteristiche della nuova Mercedes Classe E che, tra le altre cose, dovrebbe proporre anche un sistema di parcheggio automatizzato.

Mercedes ha infatti diramato un filmato ufficiale nel quale mette in evidenza il nuovo Remote Parking Pilot, un sistema di parcheggio automatizzato comandabile tramite il proprio smartphone. Per mostrarne il funzionamento Mercedes ha utilizzato un prototipo della futura Mercedes Classe E ancora totalmente camuffato: la berlina sarà infatti probabilmente presentata durante il prossimo Salone di Francoforte. L’app dedicata si collegherà via Bluetooth alla vettura con il proprietario che potrà così comandarla semplicemente sfiorando lo schermo.

Muovendo il proprio dito sul touch screen del telefono sarà possibile muovere o fermare la vettura, così da farla entrare ed uscire a piacimento dal parcheggio, con i vari sensori dell’auto che gestiranno la sterzata così da non urtare le altre vetture o i muri che la circondano.