Home Video La storia di Seat [VIDEO]

La storia di Seat [VIDEO]

Un marchio che sta crescendo e guadagnando i consensi del pubblico e della critica.

“Sociedad Española de Automóviles de Turismo”: questo è il significato del nome “SEAT”. La casa iberica diffonde un nuovo video ufficiale che ripercorre alcune delle tappe della sua storia. Come certamente sapete, la marca spagnola appartiene al Gruppo Volkswagen dal 1985: sarà anche per questo che la clip non specifica quale sia stato il ruolo di FIAT nella fondazione di SEAT, avvenuta il 9 maggio 1950 con un accordo tra il Governo spagnolo ed il marchio torinese.

Basta ricordare modelli come la 600, la 850 e la 124, ideati in Italia e costruiti anche in Spagna con marchio SEAT. Certo è che il ruolo della multinazionale tedesca nel rilancio della casa iberica è stato determinante, con la condivisione di architetture costruttive, motori e tecnologie. Ora, dopo il dieselgate, al vertice dell’azienda è arrivato Luca de Meo, chiamato a far crescere volumi di vendite e redditività: certamente in questo lo aiuterà la nuova Ateca, prima SUV del marchio SEAT, ideata sulla base sulla Volkswagen Tiguan.

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →