Ferrari: le foto spia di un lettore

Il 2017 dovrebbe essere l'anno della nuova sportiva a 12 cilindri.

Un nostro lettore ci ha inviato queste foto spia di una vettura Ferrari.

Ho appena scattato queste foto ad una F12 Berlinetta ferma ad un semaforo a Bologna. È abbastanza camuffata non c'è nemmeno un cavallino in giro; non so se nasconda qualcosa, lascio a voi le indagini.

Probabilmente si tratta di un’auto che sta effettuando il collaudo su strada che precede la consegna al suo fortunato cliente. Tuttavia potrebbe trattarsi anche di un primissimo muletto della nuova sportiva a 12 cilindri della casa italiana: dopo il debutto della Ferrari GTC4Lusso al Salone di Ginevra 2016, la F12Berlinetta è diventata il modello più anziano a listino.

Difficile crederlo - viste le linee ancora attualissime ed il livello prestazionale – ma la GT di Maranello sarà la prossima Rossa ad essere rinnovata, forse già il prossimo anno. Ovviamente non ci sono informazioni di alcun genere su quella che sarà la nuova punta di diamante della Scuderia italiana.

Tuttavia i rumors circolanti suggeriscono che il modello che sostituirà la F12 avrà nuovo telaio con cellula passeggeri in fibra di carbonio ed un powertrain ibrido, composto dal classico V12 aspirato e da un motore elettrico. La potenza complessiva, visti i picchi raggiunti dalla F12Berlinetta, non dovrebbe essere inferiore agli 800 CV.

Vi ricordiamo che per inviarci i vostri spy-shots potete scrivere a suggerimenti@autoblog.it mandandoci anche foto di auto curiose, di avvistamenti stravaganti o di vetture in fase di test. Le immagini saranno condivisi con tutta la comunità di auto|blog.it!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 262 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO