Porsche Macan 2.0 Turbo: foto e caratteristiche

Porsche Macan - La nuova gamma a quattro cilindri del costruttore di Zuffenhausen continua ad ampliarsi ed ora è arrivato il turno della Sport Utility compatta. La nuova Porsche Macan 2.0 Turbo diventa così il modello entry level della gamma dei SUV Porsche, portando anche in Europa una versione evoluta del 2.0 Turbo già offerto sui mercati asiatici. Porsche ha modificato il 4 cilindri 2.0 Turbo già presente su diverse vetture del Gruppo Volkswagen portandolo ad erogare 252 cavalli tra i 5.000 ed i 6.800 giri, con una coppia massima di 370 Nm espressa con continuità tra i 1.600 ed i 4.500 giri al minuto.

La Porsche Macan 2.0 Turbo sarà disponibile unicamente con cambio automatico doppia frizione PDK abbinato alla trazione integrale permanente: il peso a vuoto dichiarato è pari a 1.770 chilogrammi. Così la Porsche Macan 2.0 Turbo sarà in grado di toccare una velocità massima di 229 chilometri all'ora e di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 6.7 secondi. L'accelerazione migliora nel caso delle versioni con pacchetto Sport Chrono facendo scendere il tempo a 6.5 secondi. Vista la compattezza dell'unità propulsiva i consumi si attestano tra i migliori della gamma a benzina di Macan, con Porsche che dichiara una media compresa tra i 7.4 ed i 7.2 litri ogni 100 chilometri nel ciclo misto.

Di serie la Porsche Macan a quattro cilindri propone il PTM, Porsche Traction Management, che si interfaccia con la trazione integrale per rendere più piacevole e sicura la guida. A livello tecnologico sono disponibili il Porsche Communication Management, il Lane Departure Warning ed il PASM con sospensioni pneumatiche. Non mancano le regolazioni elettriche dei sedili con in serti in Alcantara ed il portellone posteriore azionabile elettricamente. I prezzi per l'Italia non sono stati comunicati al momento: in Germania la Porsche Macan 2.0 Turbo costa 55.669 euro.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
15 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO