Ford Ka+: debutto in Europa entro la fine del 2016

Sarà basata sulla piattaforma della Fiesta ed era stata mostrata nel dicembre 2013 sotto forma di concept

Ford Ka+ - La Ford Ka concept era stata mostrata oltre due anni fa, nel dicembre 2013, all’evento Go Further, poi non c’erano più state particolari notizie sul modello. Ora la nuova small car della casa dell’Ovale Blu è vicina al debutto: si chiamerà Ford Ka+ ed il suo arrivo in Europa è previsto entro la fine del 2016, con un possibile debutto il prossimo ottobre a Parigi.

La conferma è arrivata dalle parole di Jim Farley, boss di Ford Europe, ad AutoExpress: “Il segmento B sta esplodendo e le vendite sono raddoppiate negli ultimi anni – ha detto – Quindi noi sostituiremo la Ka con la Ka+ per competere in questo segmento”. Il prezzo ovviamente è ancora da rivelare, così come tutte le specifiche, ma si parla di una partenza attorno ai 9.500/10.000 euro.

La nuova Ford Ka+ sarà basata sulla piattaforma della Fiesta e dovrebbe condividere anche alcune motorizzazioni di questo modello, senza però inserire in gamma i più potenti EcoBoost. “Non sarà solamente un’auto a buon mercato – ha concluso Farley – ma sarà molto spaziosa, con bassi costi di gestione ed una dinamica di guida simile alla Fiesta”.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 61 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO