Home Volkswagen Golf GTI TCR

Volkswagen Golf GTI TCR

Volkswagen Golf GTI TCR – La cinque porte è pronta per le competizioni con il nuovo allestimento TCR da 330 cavalli.

Volkswagen Golf GTI TCR – Le segmento C tornano a correre con il nuovo campionato TCR International Series che raccoglie sempre più consensi da parte dei costruttori internazionali. L’ultima novità che prenderà parte alle future gare del campionato è la Volkswagen Golf GTI TCR, evoluzione da competizione dell’odierna Volkswagen Golf GTI. Questo modello è stato scelto proprio per le caratteristiche proposte sulla versione di serie e per le regole del campionato. Per partecipare al TCR servono infatti auto lunghe almeno 4.2 metri con motore 2.0 litri turbo benzina o diesel con potenza massima di 330 cavalli e 410 Nm di coppia.

Volkswagen ha così sviluppato una vettura adattando la Volkswagen Golf GTI TCR alle normative di sicurezza e di performance imposte dalla FIA. La nuova Volkswagen Golf GTI TCR dispone così di un quattro cilindri 2.0 litri turbo da 330 cavalli e 410 Nm abbinato ad un cambio sequenziale a sei rapporti che le permette di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 5.2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 230 chilometri all’ora.

Le sospensioni sono regolabili e l’impianto frenante è immancabilmente da competizione. Non mancano nemmeno delle appendici aerodinamiche in fibra di carbonio, cerchi in lega da 18 pollici ed una roll cage di sicurezza.