BMW Vision Next 100 [VIDEO]

BMW Vision Next 100 - Per festeggiare il proprio centenario la casa dell'Elica ha creato una concept car che anticipa le tendenze di mobilità del futuro. La BMW Vision Next 100 è una quattro posti modulare a guida autonoma con la quale si può viaggiare in due diverse configurazioni: Ease e Boost. La prima è pensata per il massimo relax garantito dalla guida autonoma mentre la seconda permette di guidare la vettura sfruttandone le performance.

In questo caso la vettura muove alcune parti dell'abitacolo, tra cui il volante, per permettere un'esperienza di guida più coinvolgente, mostrando anche le traiettorie ideali per le curve e altri consigli sulla guida. Per il momento BMW non ha fornito dettagli sull'unità propulsiva della BMW Vision Next 100 ma nel futuro dell'Elica vi saranno sicuramente nuovi sistemi elettrici, ibridi e ad idrogeno.

Dal punto di vista tecnologico si segnala la totale assenza di schermi all'interno dell'abitacolo: tutte le informazioni sono infatti proiettate direttamente sul parabrezza. La carrozzeria della BMW Vision Next 100 è realizzata interamente in fibra di carbonio e plastica. Le ruote risultano interamente ricoperte e i passaruota modificano la propria forma quando si sterza grazie ad una particolare struttura.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 159 voti.  
1 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO