Radical RXC Turbo 500R al Salone di Ginevra 2016 Live

Si tratta della vettura più potente realizzata dal costruttore britannico di auto estreme, con un tocco di stile italiano

Salone di Ginevra 2016 – Non solo le grandi case hanno portato delle novità al Salone di Ginevra 2016, aperto al pubblico fino al prossimo 13 marzo: anche Radical ha presentato un’anteprima mondiale, la RXC Turbo 500R. E’ un’edizione limitata a soli 21 esemplari in tutto il mondo, con un tocco stilistico italiano, un peso ridotto ed il potente motore V6 Ford EcoBoost da 600 cavalli.

Si tratta della vettura più potente realizzata dal costruttore britannico di auto estreme, realizzata in fibra di carbonio, permettendo così di recuperare 50 chilogrammi di peso e migliorare così il rapporto peso-potenza. Il propulsore 3.5 litri garantisce una coppia massima di 630 Nm ed è accoppiato al cambio sequenziale a sei marce, con comandi al volante.

Come dicevamo, c’è anche un tocco di stile italiano sulla nuova Radical RXC Turbo 500R: la casa milanese Aznom Automotive ha progettato gli interni, con l’obiettivo di dare un tocco di lusso, in una vettura da corsa. Tra gli elementi caratteristici ci sono gli inserti dei pannelli porta in pelle ed il cruscotto in Alcantara, con numerose cuciture a contrasto.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 54 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO