BMW Alpina B7 xDrive al Salone di Ginevra 2016 Live

Salone di Ginevra 2016 - Da sempre Alpina è famosa per le proprie elaborazioni delle vetture della gamma BMW. Allestimenti esclusivi pensati per migliorare lusso e prestazioni delle auto di Monaco senza però renderle troppo appariscenti o stravaganti. L'ultima creatura di Alpina incarna proprio questa essenza. Si tratta della BMW Alpina B7 xDrive, un'ammiraglia presentata al Salone di Ginevra 2016 e pensata per posizionarsi al vertice massimo della gamma del preparatore tedesco.

Le lievi modifiche estetiche apportate ai paraurti e ad altre parti della carrozzeria si abbinano ad importanti novità nascoste sotto al cofano anteriore. La BMW Alpina B7 xDrive utilizza infatti il V8 4.4 litri biturbo di BMW modificato e potenziato fino a ben 600 cavalli disponibili con continuità tra i 5.750 ed i 6.250 giri al minuto. La coppia massima raggiunge gli 800 Nm ed è disponibile già a 3.000 giri: il cambio ZF Alpina Switch Tronic a otto rapporti permette di sfruttarla al meglio.

Grazie alla trazione integrale xDrive l'Alpina B7 xDrive riesce a scattare da 0 a 100 chilometri orari in 3.6 secondi per poi raggiungere una velocità massima di oltre 310 chilometri orari. Viste queste performance Alpina ha aggiornato l'assetto e l'impianto frenante della vettura rendendola ancora più stabile e sicura.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO