[Video] Ford Vignale al Salone di Ginevra 2016

E' la grande idea di casa Ford per la propria interpretazione del lusso.


Ginevra 2016 - "Attenzione, non è lusso in se e per se, ma l'interpretazione di esso" tiene a sottolineare Alessio Franco, communication manager dell'Ovale. Ed in effetti, Vignale per Ford è quasi una rappresentazione di una nuova realtà legata all'automobile, in linea con un nuovo concetto di mobilità su quattro ruote. Non ci si pone più semplicemente l'idea di vendere un prodotto quanto un'esperienza legata anche alla vita con quel mezzo stesso, come sottolineato dallo stesso Claudio Messale, Chief designer Vignale.

In occasione del Salone di Ginevra, Ford ha portato diverse novità proprio per Vignale, allargando la propria gamma ed offrendo ulteriori possibilità di personalizzazione delle proprie vetture. Ecco quindi che entrano in questa Elite, dopo la Mondeo a 5 porte, anche la S-Max, la Edge e la Kuga Vignale Concept, che mostra le volontà relative ad un SUV di medie dimensioni di categoria superiore.

Dicevamo delle novità di chi entra in un FordStore accreditato e può avviare una sorta di 'relazione' univoca con un unico manager per poter personalizzare la propria vettura al meglio. Tra le novità introdotte da Ford per i clienti Vignale, ecco la possibilità di partecipare ad eventi esclusivi tra cui il Gran Premio di Montecarlo di F1 o il Festival di Cannes.



Esposte a Ginevra, ecco la S-Max Vignale con le livree perlescente-metallico Milano Grigio e Bianco Platinum, e la Edge Vignale di Bianco Platinum e Ametista Scura vestite. Ovviamente entrambe le vetture soddisfano quei canoni stilistici con gli stilemi Vignale e le rifiniture cromate o nero-satinate, oltre ad elementi in alluminio all'esterno e i motivi esagonali Vignale oltre ai pellami Windsor con impunture a vista che rivestono sedili e porte.

La Mondeo Vignale non è invece una novità, ma a Ginevra si è mostrata nella versione 5 porte, affiancandosi alla versione a 4 porte e wagon. "Il design Ford Vignale coniuga esclusività, eleganza e dinamismo nell’area premium", ha dichiarato Joel Piaskowski, Design Director di Ford Europa. "Per i clienti, Ford Vignale è sinonimo di una forma più personale per apprezzare il lusso e lo stile".

Infine, ecco la Kuga Vignale Concept che si presenta con i già noti motivi Vignale, quindi con la cromia definita Palazzo Pearl, lo splitter, il diffusore e gli alloggiamenti dei fendinebbia oltre alle griglie anteriore tutti a contrasto scuri. Pelle di qualità premium e impunture a vista all'interno mentre montanti e cielo del tetto sono foderati in alcantara. Il bracciolo centrale con portaoggetti è rivestito di pelle scamosciata.

“La Kuga Vignale Concept si rivolge direttamente al trend, in rapida crescita, che vede crescere l’apprezzamento per i SUV di categoria superiore, e rappresenta la quintessenza Ford in termini di design premium, materiali superiori e qualità artigianali”, ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford Europa.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 31 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO