Koenigsegg al Salone di Ginevra 2016 Live

Tutte le novità esposte dal costruttore svedese a Ginevra...

Al Salone di Ginevra 2016, presso lo stand Koenigsegg, i riflettori sono puntati su Koenigsegg Agera Final. Si tratta di una serie limitata (a tre esemplari) volta a celebrare le ultime tre Agera che verranno prodotte. Tali esemplari nascono da esclusive personalizzazioni che assecondano le specifiche di “fortunati” clienti. Tra queste vetture è presente anche la One of 1, esemplare unico con una caratterizzazione estetica dedicata.

Alla kermesse svizzera non manca poi il modello di serie della Regera. Da evidenziare, ancora una volta, che la Regera è andata incontro a ben 3mila aggiornamenti durante gli ultimi dodici mesi di sviluppo. Esposta per la prima volta lo scorso anno a Ginevra la Regera rappresenterà il nuovo modello di punta del marchio. L’auto sviluppa una potenza complessiva che ammonta a 1.500 cavalli (2.000 Nm) grazie all'utilizzo di un motore otto cilindri sovralimentato da 1.100 cavalli abbinato a un'unità elettrica.

Grazie a queste performance la Koenigsegg Regera riesce a scattare da 0 a 100 chilometri orari in 2.8 secondi ma il dato più significativo è lo scatto da 0 a 400 chilometri all'ora, coperto in soli 20 secondi. Vi ricordiamo infine che la Koenigsegg Agera RS con lo stesso V8 5.0 litri della Regera, senza però l'impiego dell'unità elettrica, dispone di 1.160 cavalli e 1.280 Nm di coppia massima.

koenigsegg_2.jpg

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO