Jaguar F-Type SVR al Salone di Gienvra 2016 Live

Salone di Ginevra - La nuova Jaguar F-Type SVR si mostra per la prima volta al pubblico durante la rassegna elvetica affiancata dal resto dell'attuale gamma del marchio del Giaguaro. Proposta con un prezzo di circa 140 mila euro, la Jaguar F-Type SVR è la variante più performante della sportiva inglese. Sotto al suo cofano anteriore è infatti presente un'evoluzione del V8 supercharged già visto su diversi modelli del gruppo JLR.

Il 5.0 della Jaguar F-Type SVR eroga una potenza massima di 575 cavalli e 700 Nm: questa unità permette alla sportiva delle prestazioni da vera supercar. La Jaguar F-Type SVR riesce a passare da 0 a 100 chilometri all'ora in 3.7 secondi, raggiungendo una velocità massima di 320 chilometri orari nel caso della coupé e di 309 chilometri all'ora nel caso della Spider.

L'aerodinamica è stata aggiornata ed alcune soluzioni tecniche hanno permesso una sostanziosa riduzione di peso. L'impianto di scarico, ad esempio, è in Titanio e Inconel: pesa 16 chili in meno rispetto al modello di serie. L'assetto è più rigido mentre l'impianto frenante sfrutta dischi carboceramici. Il cambio è l'automatico Quickshift con taratura specifica, con la trazione integrale che dispone di un sistema di Torque Vectoring.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO