[Video] Volkswagen UP! 2016 al Salone di Ginevra

Al Salone di Ginevra Volkswagen svela in anteprima mondiale anche la nuova up! Video, foto e informazioni live


A Ginevra la up! mette il turbo. Premiere mondiale alla kermesse svizzera, up! 2016 si rifà il trucco con un face lift estetico, una nuova motorizzazione turbo e nuove tecnologie di bordo. Un maquillage a tutto tondo che abbiamo apprezzato live al padiglione VW e che regala nuova verve grazie a un’estetica più dinamica e ampiamente personalizzabile con 13 tinte carrozzeria, tre tonalità per il tetto e dieci diversi design per il dash pad interno.

Esteticamente parlando le novità prevedono un nuovo paraurti anteriore, fari con luci diurne a led e rinnovati gruppi ottici posteriori. Dietro spicca il nuovo diffusore, mentre lateralmente gli specchietti retrovisori esterni ora hanno gli indicatori di direzione integrati.

Ma la vera novità è, appunto, il 1.0 TSI da 90 CV di potenza e 160 Nm di coppia già a partire da 1.500 giri. E’ il primo motore turbo sulla up! e permette prestazioni sportive con una velocità massima di 185 km/h e soprattutto uno scatto da zero a cento inferiore ai 10 secondi. Il tutto con consumi ed emissioni veramente ridotti, solo 4,4 litri/100 km nel ciclo misto ed emissioni di CO2 di 102 g/km.

Il nuovo motore si affianca ai confermati 3 cilindri aspirati 1.0 da 60 e 75 CV, senza dimenticare l’elettrica e-up! da 82 CV e la versione a metano eco up! da 68 CV.

Up! 2016 si distingue anche per una nuova, più intuitiva e completa, integrazione per smartphone. Gli attuali smartphone Apple o Android vengono integrati nel sistema Composition Phone; basta accedere mediante il dash pad, collegarsi tramite Bluetooth e lo smartphone si trasforma, grazie alla Volkswagen App, in sistema di infotainment con funzione di navigazione e computer di bordo.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 72 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO