Lamborghini Centenario al Salone di Ginevra 2016 Live

Ginevra 2016 - La casa del Toro festeggia il centenario della nascita di Ferruccio Lamborghini con la nuova Lamborghini Centenario. La supercar è stata appena presentata al Salone di Ginevra 2016 e sarà prodotta in soli quaranta esemplari, tutti già venduti. Le 20 Lamborghini Centenario Coupé e le 20 Lamborghini Centenario Roadster sono già sold out nonostante il prezzo di 1.75 milioni di euro tasse escluse.

La Lamborghini Centenario sfrutta una versione aggiornata e potenziata del dodici cilindri della Lamborghini Aventador. Il V12 raggiunge sulla Lamborghini Centenario una potenza massima di 770 cavalli e si dimostra in grado di raggiungere un regime massimo di 8.600 giri. La soglia di intervento del limitatore è stata infatti innalzata rispetto agli 8.350 giri dell'Aventador.

La nuova Lamborghini Centenario risulta così ancor più sportiva e performante, proponendo un'accelerazione da 0 a 100 chilometri orari portata a termine in 2.8 secondi. La velocità massima è superiore ai 350 chilometri all'ora grazie alla particolare rapportatura del cambio Lamborghini ISR. L'assetto è infine gestito da sospensioni magnetoreologiche.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO