Aston Martin DB11 al Salone di Ginevra 2016 Live

La nuova Aston Martin fa il suo debutto a Ginevra. Eccola...

Al Salone di Ginevra 2016 la Casa presenta un’importante novità. Stiamo parlando della (tanto attesa) Aston Martin DB11, la più potente Aston della storia dei modelli DB. L’affascinante vettura inglese introduce novità sia sotto il profilo estetico sia sotto l’aspetto tecnico. In tal proposito, prima di tutto, è doveroso sottolineare il debutto del primo motore V12 biturbo di Gaydon: un 5.2 litri in grado di sviluppare una potenza di ben 608 cavalli e una coppia massima di 700 Nm.

Al vigoroso propulsore si affiancano il cambio automatico a otto rapporti e la trazione posteriore, con Active Torque Vectoring. Attraverso il selettore di modalità di guida il conducente, a seconda delle proprie esigenze, potrà inoltre utilizzare l’auto in GT, Sport e Sport Plus. Le differenti funzioni cambieranno il comportamento del motore, della trasmissione, del nuovo servosterzo elettrico, dell'Active Torque Vectoring e delle sospensioni elettroniche.

Sulla bilancia, invece, il peso rilevato (a secco) risulta di 1.770 chilogrammi. Questo mix di scelte tecniche garantisce performance da vera sportiva. Stando ai dati ufficiali divulgati, infatti, la DB 11 accelera da 0 a 100 km/h in 3.9 secondi e raggiunge una velocità massima di 322 chilometri orari. Il carismatico look della nuova Aston Martin DB11 trae ispirazione dal design di una vettura davvero particolare, la DB1O realizzata per l’ultimo film di James Bond. La Aston Martin DB11 arriverà sul mercato a fine anno, con prezzi di riferimento (per il mercato tedesco) a partire da 204.900 euro.

aston-martin-db11_13.jpg


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO