Home Fiat Tipo SW e 5 porte a Ginevra

Fiat Tipo SW e 5 porte a Ginevra

A Ginevra debuttano le nuove Fiat Tipo Station Wagon e Fiat Tipo hatchback a cinque porte.

Fiat Tipo – Le tanto attese versioni cinque porte e wagon hanno debuttato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2016. Il design è immancabilmente derivato da quello della Fiat Tipo berlina, così come la base costruttiva e la meccanica. La nuova Fiat Tipo hatchback cinque porte è lunga 437 centimetri, larga 179 ed alta 150 centimetri. Il bagagliaio della Fiat Tipo 5 porte ha una volumetria minima di 440 litri.

La Fiat Tipo Station Wagon cresce invece in lunghezza arrivando a 4.57 metri e confermando sostanzialmente le altre dimensioni, fatta eccezione per un leggero incremento nell’altezza per un totale di 151 centimetri. L’incremento di lunghezza ha consentito di migliorare l’abitabilità della vettura. La Fiat Tipo SW propone un bagagliaio con una volumetria minima di 550 litri con la possibilità di caricare oggetti lunghi fino a 180 centimetri abbattendo gli schienali dei sedili.

Come per la berlina anche la gamma della Fiat Tipo 5 Porte e della Fiat Tipo SW partiranno dal 1.4 Fire 16 valvole da 95 cavalli. L’offerta a gasolio è composta dalle Fiat Tipo 1.3 Multijet da 95 cavalli e Fiat Tipo Multijet da 120 cavalli: il primo è abbinato ad un cambio manuale a cinque marce mentre il secondo dispone di un automatico doppia frizione o con il manuale a sei rapporti proposto su tutti gli altri motori della gamma.

Come anticipato negli scorsi mesi grazie ad alcune foto spia dei nostri lettori, all’interno dell’abitacolo delle nuove versioni della Fiat Tipo debutta l’impianto di infotainment Uconnect HD Live con schermo da 7 pollici. La gamma si compone di tre motori Euro 6 con alimentazioni benzina, diesel o bifuel a GPL.