Home Anticipazioni Volkswagen Touareg Coupè

Volkswagen Touareg Coupè

In arrivo una versione coupè della Touareg (traduzione: meno furgoncino). Secondo Autobild, saranno pochi i cambiamenti necessari per dare un look più sportivo alla versione coupè: più bassa, con un nuovo tetto, nuove portiere e una nuova griglia anteriore, condivisa con la Touareg post-facelift. Anche i sedili avranno una posizione più bassa. Interessanti i motori.

In arrivo una versione coupè della Touareg (traduzione: meno furgoncino). Secondo Autobild, saranno pochi i cambiamenti necessari per dare un look più sportivo alla versione coupè: più bassa, con un nuovo tetto, nuove portiere e una nuova griglia anteriore, condivisa con la Touareg post-facelift. Anche i sedili avranno una posizione più bassa.

Interessanti i motori. Due benzina, il 3.6 V6 FSI da 280 cavalli e il 4.2 V8 FSI da 345 cavalli. Tra i diesel, rimarrà (purtroppo) il 5 cilindri in linea 2.5, con potenza cresciuta a 185 cavalli, mentre il 5.0 V10 diventerà ancora più potente: 350 cavalli e 850 Nm (!!). Immagino che non mancherà il 3.0 V6 TDI, ma Autobild non ne parla.

La Touareg Coupè dovrebbe arrivare nel 2006, in anticipo di un anno rispetto alla futura BMW X6, che si inserirà nello stesso segmento.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →