Nissan al Salone di Ginevra 2016 Live

Presentate le anteprime mondiali della Qashqai e X-Trail Premium Concept, oltre alla prima europea della IDS Concept

Salone di Ginevra 2016 - Doppia novità per Nissan al Salone di Ginevra 2016 (1-13 marzo): il marchio giapponese ha portato due edizioni speciali dei crossover, la Qashqai e la X-Trail Premium Concept. Il primo è stato creato a Londra da Nissan Design Europe, mentre il secondo arriva dall’Asia, precisamente dal Global Design Center in Giappone. Anteprima europea, invece, per la Nissan IDS Concept, con batteria da 60 kWh e fino a 550km di autonomia.

La Nissan Qashqai Premium Concept è caratterizzata dal colore nero opaco, con dettagli in rame dorato, su passaruota, linee dei finestrini, gruppi ottici e manicorrenti sul tetto. Tra gli altri elementi distintivi troviamo la griglia ‘V-Motion’ per dare un aspetto più aggressivo al muso, così come negli interni è stata utilizzata la Nappa bianca per i rivestimenti, con intreccio di bronzo dorato e fibra di carbonio.

Il gemello Nissan X-Trail Premium Concept, invece, ha come colore dominante il bianco opaco satinato, con cofano e tetto realizzati in fibra di carbonio nero notte. Anche in questo caso, troviamo degli elementi in rame dorato, sulla piastra anteriore e sui cerchi da 20 pollici. Gli interni sono caratterizzati dalla tappezzeria in pelle, mentre i sedili sono realizzati con una combinazione unica di pellami pregiati: pelle marrone chiaro, alternato a Ultrasuede enfatizzata da pelle nelle tonalità dell’oro perlato che contorna la parte centrale del retro dei sedili e delle sedute.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO