[Video] Seat Ateca al Salone di Ginevra 2016 Live

Seat Ateca, le foto e le informazioni live dal Salone di Ginevra 2016


Salone di Ginevra 2016 – La kermesse svizzera passerà alla storia come il Salone in cui Seat ha portato al debutto mondiale Ateca, il primo SUV della storia del marchio iberico. Una vettura strategica, destinata a contribuire alla continua crescita del marchio iberico e diventare presto uno dei pilastri fondamentali in uno dei segmenti più fervidi di sempre.

Disegnata e sviluppata a Barcellona, Ateca ha un design distintivo, sportivo con un evidente family feeling. Nasce sul pianale MQB ed è un Suv di segmento C che misura 4 metri e 35, con un ampio baule che va da 485 litri della versione con trazione integrale ai 510 della standard.

Spazio, versatilità e comfort caratterizzano gli interni; ma c'è anche tanta tecnologia, i fari full led e diversi sistemi di assistenza alla guida, come il Traffic Jam Assist e i classici ACC con Front Assist, Traffic Jam Recognition. L'infotainment invece sfrutta lo schermo tattile da 8 pollici e il Seat Full Link che con il MirrorLink integra anche le funzioni di Apple CarPlay e Android Auto.

Seat Ateca sarà in prevendita dalla prima primavera con una gamma ampia fin dal lancio. I motori, tutti sovralimentati, TSI benzina dal 1.4 al 2.0 o TDI a gasolio dal 1.6 al 2.0 vanno dai 115 CV ai 190 CV, con trazione anteriore o integrale e con cambio manuale o automatico DSG a doppia frizione.

Come da tradizione Seat, anche Ateca si annuncia come SUV leggero e dinamico, una vettura che esalta il piacere di guida e il comfort ma senza rinunciare alle performance.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO