[Video] Renault Scenic al Salone di Ginevra 2016 Live

La casa della Losanga propone la nuova generazione della monovolume e la nuova Megane Sporter

Salone di Ginevra 2016 – Lo stand Renault all’appuntamento svizzero (1-13 marzo) vede in primo piano la nuova generazione della Renault Scenic, che festeggia i suoi 20 anni di vita. La casa della Losanga ha lavorato particolarmente sulle proporzioni e, a livello estetico, si possono immediatamente vedere le novità: parabrezza più ampio, fiancate caratterizzate da inserti neri e cromature e carreggiate allargate e le grandi ruote da 20 pollici di serie.

La rinnovata MPV francese, basata sulla piattaforma modulare CMF condivisa con Nissan, avrà al suo interno un sistema di infotainment evoluto ed una serie di tecnologie inedite, come i fari anteriori Led Pure Vision per le versioni più complete. Le motorizzazioni previste sono benzina e diesel, con potenze fino a 160 cavalli. La nuova Scenic sarà commercializzata tra 6 mesi, mentre dopo l'estate ci sarà il lancio della Grand Scenic da 7 posti.

L’altra novità del marchio della Losanga è la Renault Megane Sporter, cioè la versione familiare della vettura francese. La station wagon riprende la tecnica della versione hatchback, con una posizione ribassata, una forma luminosa distintiva nella parte anteriore ed una lunghezza di carico leader del proprio segmento. La versione GT presenta un kit estetico più aggressivo ed è la prima wagon di segmento C ad utilizzare la tecnologia 4Control, a quattro ruote sterzanti. Presenti nello stand, anche il resto della gamma, con la Talisman in primo piano.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  
5 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO