Honda al Salone di Ginevra 2016

Le vetture Honda presenti alla kermesse svizzera

Al Salone di Ginevra 2016 Honda presenta le ultime novità riguardanti la nuova gamma europea, compresa la presentazione mondiale del prototipo di Civic berlina. Rispetto alla versione attuale, la nuova Civic berlina sarà più larga di 30 mm, più bassa di 20 mm e più lunga di 130 mm. Con pneumatici e cerchi di dimensioni maggiori, la vettura si contraddistingue per l'assetto deciso, mentre il passo più lungo e l'elegante profilo dell'abitacolo contribuiscono ad aumentare il look dinamico degli esterni.

Sulla parte anteriore della vettura, una corta sporgenza e le ampie prese d'aria conferiscono un look aggressivo. Il profilo slanciato del corpo vettura prosegue lungo la parte laterale dove si notano le maniglie anteriori e posteriori incluse nella carrozzeria prima di arrivare alle luci posteriori a led che assumono la forma di una C. Una seconda linea inferiore si estende dalla parte inferiore dei cerchi fino alle portiere per poi congiungersi con gli archi posteriori dei passaruota, enfatizzando l'assetto dinamico e proteso in avanti della vettura.

Sul retro, il paraurti presenta delle pieghe angolari e prese d'aria, progettate per riprendere lo stesso stile aggressivo della restante parte della vettura. La nuova Civic berlina sarà disponibile con tre diversi propulsori: motori turbo VTEC benzina da 1.0 e 1.5 litri, e una versione aggiornata del motore diesel i-DTEC da 1.6 litri. Alla kermesse svizzera non mancano poi la Clarity Fuel Cell e la Jazz "Keenlight" Concept.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 54 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO