Home Novità Mercedes al Salone di Ginevra 2016 Live

Mercedes al Salone di Ginevra 2016 Live

A Ginevra Mercedes presenta la nuova Classe C Cabrio esponendo anche altre novità.

Ginevra 2016 – Mercedes punta sulla bella stagione presentando al Salone di Ginevra una gamma di vetture cabriolet e roadster totalmente aggiornata. Oltre alle nuove versioni già presenti in gamma in Svizzera debuttano la Mercedes SLC, la nuova generazione della Mercedes SL e, in anteprima mondiale, la nuova Mercedes Classe C Cabrio. Quest’ultima si basa sulla versione coupé proponendosi con un tetto in tela retraibile elettricamente in 20 secondi anche in movimento.

La gamma della Mercedes Classe C Cabrio vanta 8 motorizzazioni, sei a benzina e due a gasolio, con potenze dai 156 ai 367 cavalli della variante AMG. Quest’ultima, così come anche altre versioni, si propone con la trazione integrale 4Matic e, come tutta la gamma, dispone del cambio automatico a 9 rapporti.

La Stella però pensa anche alla sicurezza presentando a Ginevra la Mercedes S 600 Guard, l’ammiraglia più sicura al mondo. Lunga ben 5.453 millimetri, la Mercedes S 600 Guard è più lunga e larga di 20 centimetri rispetto alle Mercedes Classe S a passo lungo. Questo per via della blindatura aggiuntiva che permette una certificazione balistica VR10, il massimo in ambito civile.

Oltre a queste premiere in anteprima mondiale Mercedes ha esposto al Salone di Ginevra 2016 gran parte della propria gamma partendo dalla piccola Mercedes Classe A ed arrivando ai grandi Suv come la nuova Mercedes GLE Coupé e l’ammiraglia rialzata Mercedes GLS. Immancabile anche la nuova generazione della Mercedes Classe E, che proprio a Ginevra porta al debutto il nuovo 4 cilindri turbodiesel OM 654 realizzato in alluminio.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →