Dacia al Salone di Ginevra 2016 Live

Il marchio ha presentato la serie limitata Duster Essential, oltre al cambio robotizzato Easy-R

Salone di Ginevra 2016 - Il Salone di Ginevra (1-13 marzo) ha aperto i battenti per la stampa e tra le novità presentate c’è la nuova serie limitata di Dacia. Si tratta di una vettura il cui nome varierà nei vari paesi in cui viene venduta, in alcuni dei quali saranno i fan della community a sceglierlo. All’appuntamento elvetico, viene esposta la Dacia Duster Essential, per il mercato svizzero.

All’esterno, questa serie limitata viene caratterizzata da una nuova tinta Brown Chili, nuovi cerchi in lega, un badge specifico e paraurti in tinta carrozzeria. All’interno, sono presenti radio, Bluetooth, USB, alzacristalli elettrici e chiusura centralizzata. Come previsto su tutta la gamma, questa serie limitata è garantita 3 anni o 100.000 km.

L’altra novità presentata all’appuntamento elvetico non è un’auto, ma il nuovo cambio robotizzato Easy-R. E’ una nuova trasmissione elettromeccanica, al posto dei classici sistemi idraulici, per migliorare la risposta del cambio e semplificarne la costruzione. Dopo essere stato lanciato sul motore TCe 90 CV benzina, è ora disponibile sulla motorizzazione diesel dCi 90. Presente nello stand anche il resto della gamma: Sandero, Duster, Logan e Lodgy e Dokker.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 35 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO