Mercedes Classe C Cabrio: world preview live Ginevra

Per Mercedes sarà l'anno delle auto da sogno: parola di Ola Källenius.

Mercedes dedica il 2016 alle Cabrio, e dopo la picca Smart ForTwo Cabrio, la SLC e la SL, arriva al debutto la nuova Classe C Cabriolet, accompagnata dalla "sorella cattiva" Mercedes AMG C43 Cabriolet. Si, perchè Ola Källenius (Member of the Board of Management of Daimler AG. Mercedes-Benz Cars Marketing & Sales) dice chiaramente che questo è l'anno delle auto da sogno.

Arriverà verso Luglio in Italia la nuova Mercedes Classe C Cabriolet. Guida en plein air: è proprio il caso di dirlo viste le diverse tecnologie “Air” della nuova cabriolet. Aircap, Airscarf ed Airmatic: tutto sulla nuova Mercedes Classe C Cabrio è pensato per offrire il massimo comfort anche durante la guida con la capote abbassata. Le sospensioni pneumatiche Airmatic isolano dalle sconnessioni stradali, l’Aircap evita che nell’abitacolo si generino turbolenze e l’Airscarf riscalda con un soffio d’aria calda il collo dei passeggeri. Tutto questo su una vettura totalmente inedita per la casa di Stoccarda.

Basata sulla nuova Mercedes Classe C Coupé, la nuova Cabrio si contraddistingue per la presenza di una capote in tela retraibile elettricamente, anche in movimento fino a 50 chilometri all’ora, che si apre o si chiude in meno di 20 secondi. Come la sorella coupé anche la Mercedes Classe C Cabrio ripropone la stessa lunghezza di 4.686 millimetri ed il passo di 2.84 metri. Migliora lo spazio dei passeggeri posteriori vista la diversa forma del tetto con 12 millimetri in più per la testa. Di serie l’assetto è ribassato di 15 millimetri e la nuova Mercedes Classe C Cabrio propone un Cx di 0.28.

Per la Cabrio i numeri sono davvero tanti: 4Matic e 43 ne sono un esempio. Da subito la cabriolet si proporrà infatti anche nelle versioni 4Matic a trazione integrale, con questa tecnologia che sarà presente anche sulla nuova Mercedes-AMG C 43 4Matic con il V6 biturbo 3.0 litri da 367 cavalli e 520 Nm di coppia massima. Oltre a questa versione sportiva la gamma della Mercedes Classe C Cabrio si compone di altre 7 motorizzazioni, cinque a benzina e due a gasolio.

La gamma parte dai 156 cavalli del 1.6 turbo della Mercedes C 180 Cabrio, con l’offerta a benzina che è completata dalle Mercedes C 200 Cabrio da 184 cavalli anche in versione 4Matic e dalle due evoluzioni dello stesso 2.0 turbo. Il quattro cilindri equipaggia infatti anche le Mercedes C 250 Cabrio da 211 cavalli e Mercedes C 300 Cabrio da 245 cavalli mentre per i clienti che vogliono un sei cilindri senza arrivare alla versione AMG Mercedes propone la Mercedes C 400 4Matic Cabrio da 333 cavalli.

Meno articolata la gamma diesel che comprende le due varianti più potenti del 2.1 litri a gasolio. La Mercedes C 220 d Cabrio, disponibile anche in versione 4Matic a trazione integrale, vanta una potenza di 170 cavalli mentre la Mercedes C 250 d Cabrio raggiunge quota 204 cavalli. Tutti i motori della gamma sono abbinabili ad un cambio automatico 9G-Tronic a nove marce.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO