Home Anticipazioni Mercedes CLK 63 AMG Black Series a New York ?

Mercedes CLK 63 AMG Black Series a New York ?

AMG ci aveva promesso una novità per il salone di New York. Inizialmente, viste le forme dell’auto sotto il telo nella foto, avevamo ipotizzato che si trattasse di una CLK o una CL. La comparsa della Mercedes CL 65 AMG all’Autorai di Amsterdam ci aveva fatto pensare si trattasse appunto di quest’ultima. Ora gli amici


AMG ci aveva promesso una novità per il salone di New York. Inizialmente, viste le forme dell’auto sotto il telo nella foto, avevamo ipotizzato che si trattasse di una CLK o una CL. La comparsa della Mercedes CL 65 AMG all’Autorai di Amsterdam ci aveva fatto pensare si trattasse appunto di quest’ultima.

Ora gli amici olandesi di Autoblog.nl ci scrivono per avvisarci che si tratterebbe invece della CLK 63 AMG “Black Series”, che potete apprezzare in queste immagini: 507 cv (26 cv in più della CLK 63 AMG normale), 630 Nm, cambio automatico 7G-Tronic e un peso complessivo di 1.760 Kg. Il risultato è una belva in grado di accelerare da 0-100 km/h in 4,3 secondi e da 0-200 km/h in 13,8 s, con il limitatore elettronico tarato sui 300 Km/h.

Certo, questa CLK AMG “Black” non è al livello della CLK DTM AMG (581 cv) ma in compenso dovrebbe essere prodotta in numeri maggiori e a prezzi più accessibili.

Mercedes CLK 63 AMG Black Series
Mercedes CLK 63 AMG Black Series
Mercedes CLK 63 AMG Black Series

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →