[Video] Peugeot 2008 e Traveller al Salone di Ginevra 2016 LIVE

La casa transalpina rinnova la sua SUV compatta e presenta in anteprima mondiale il suo nuovo Van a 9 posti.

E’ sul palcoscenico del Salone di Ginevra 2016 che Peugeot presenta la rinnovata 2008, il nuovo Traveller e la sua versione concept “i-Lab”.

La prima rappresenta una colonna portante delle vendite della casa del Leone, 515.000 esemplari venduti in 3 anni di commercializzazione.

L’ultima generazione del Traveller invece viene proposta in 3 varianti di lunghezza per adattarsi al meglio alle esigenze della clientela, e fa da base al concept “i-Lab”, un'evoluzione in chiave tecnologica del Van transalpino.

Peugeot 2008

Ben 154.716 unità vendute, in crescita del 13.8%: sono questi i numeri totalizzati dalla 2008 lo scorso anno: in pratica è la Peugeot più apprezzata dopo 208 e 308. Col restyling di metà carriera lo stile si aggiorna: l’elemento della carrozzeria che maggiormente spicca sugli altri è la nuova calandra con logo integrato, ma ci sono anche una fanaleria aggiornata e 2 nuove tinte per la carrozzeria, “Emerald Chrystal” e “Rosso Ultimate”.

Sotto al cofano figura il 3 cilindri 1.2 Puretech, proposto con 82, 110 o 130 CV di potenza. Mentre per chi fa tanti chilometri c’è il turbodiesel 4 cilindri 1.6 BlueHDi, nelle versioni da 75, 100 e 120 CV (per tutte quante il consumo medio dichiarato ammonta a 3,7 litri/100 km)

Fra gli allestimenti debutta lo sportivo “GT Line”, che include cerchi da 17”, dettagli della carrozzeria in tinta nera, pedaliera in alluminio e volante, cambio e comando del freno a mano in pelle pieno fiore. A richiesta il sistema di frenata automatica (Active City Brake).

La vettura è disponibile solo con la trazione anteriore, ma in opzione c’è il sistema “Grip Control”: oltre ai pneumatici Mud&Snow, si caratterizza per un’altezza minima da terra di 16 cm e per la regolazione del differenziale a controllo elettronico.

Peugeot Traveller

La Peugeot Traveller si presenta a Ginevra completamente rinnovata: sarà offerta in tre diverse lunghezze, da 4.6 metri a 5.3 metri, tutte omologate per il trasporto di nove passeggeri. Elevata la capacità di carico che, a seconda della configurazione dell’abitacolo, oscilla fra 1.500 ai 4.900 litri. La vettura sarà proposta in 4 allestimenti e non mancheranno dotazioni come il tetto in vetro, gli interni in pelle ed un impianto di infotainment con schermo da 7 pollici oltre al Park Assist ed ai fari allo xeno.

Sotto al cofano solo motori a gasolio: si parte dal BlueHDi da 95 cavalli (consumo medio combinato di 5.5 litri/100 km) passando per la BlueHDi 115 CV (5.1 litri/100 km) passando per le prestazionali versioni BlueHDi 150 CV e BlueHDi 180 cavalli, rispettivamente accreditate di un consumo di 5.3 e 5.8 litri per 100 chilometri.

Peugeot Traveller i-Lab

Allo stand Peugeot riflettori puntati anche sulla show-car Traveller i-Lab, basata sulla versione media del van francese (lunga 4.96 metri). Trattasi di una versione hi-tech della nove posti di casa Peugeot, dotata di uno schermo tattile da 32 pollici integrato nel tavolino centrale collegato ad una WiFi.

I 4 passeggeri che siedono dietro possono sfruttare un visore per la realtà virtuale o ascoltare la musica grazie ad un impianto Focal con tre amplificatori e 17 altoparlanti. Fra le dotazioni per la sicurezza spicca l'Active City Brake.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO