Alfa Romeo Disco Volante Spyder


Alfa Romeo Disco Volante Spyder
- Touring Superleggera presenterà al Salone di Ginevra 2016 l'ultima evoluzione della Alfa Romeo Disco Volante. Per il momento l'esemplare che sarà esposto in Svizzera, ovvero quello immortalato in queste immagini, è un pezzo unico ma la Carrozzeria Touring ha intenzione di realizzare sette esemplari della due posti open top.

Come la Alfa Romeo Disco Volante, anche la nuova Spyder si baserà sulla meccanica dell'Alfa Romeo 8C Competizione, proponendosi come due posti estremamente esclusiva ed interamente personalizzabile dal cliente. Il design ricalca quello della sorella coupé, con la Alfa Romeo Disco Volante Spyder che si propone con nuovi dettagli stilistici che caratterizzano soprattutto la zona posteriore.

Ovviamente, come gli appassionati della storia del Biscione sicuramente sapranno, la nuova Alfa Romeo Disco Volante Spyder si ispira proprio all'originale Alfa Romeo 1900 C52 Disco Volante Spyder del 1952. Proprio da questa vettura derivano alcuni dettagli stilistici come le venature della fiancata o i particolari del paraurti anteriore.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 511 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO