Citroen E-MEHARI styled by Courrèges al Salone di Ginevra

Tutte le info. su questo particolare concept che debutterà a Ginevra

Al Salone di Ginevra 2016 la Casa francese presenterà il concept Citroen E-MEHARI styled by Courrèges. Questo particolare concept, che nasce da un gioco di colori e materiali sviluppati attorno all’idea di bianco, conserva il disegno delle porte di E-MEHARI.L’unico contrasto è dato dall’arancio acceso del profilo ad altezza dei cerchi che sottolineano il disegno della centina di sicurezza centrale. Quella posteriore ha lasciato spazio a due cinture laterali, per liberare ancora più spazio.

Nella ricerca dell'esclusività, è stato applicato un rivestimento in pelle bianca molto valorizzante a pannelli porta, plancia e sedili posteriori, rielaborati in forme squadrate. La tinta arancio specifica per il concept dona un tocco di allegria all’abitacolo, declinata nel profilo lucido in vinile che si estende lungo la plancia e gli aeratori dalle forme caratteristiche. Stesso trattamento bicolore bianco/arancio per le maniglie delle porte.

L’inedito volante monorazza è in tinta unita. Il pianale rivestito in pelle accoglie tappetini bianchi. Decappottabile e dotata di quattro posti reali con sedili rialzati, Citroen E-MEHARI styled by Courrèges prevede un tetto fisso in plexiglas dall’effetto “ghiacciato” che regala ai passeggeri una notevole apertura all’esterno. Il portellone mobile permette di accedere alla zona del bagagliaio dov’è alloggiata una linea di valige esclusiva, composta da tre modelli in pelle bianca e profilo in vinile arancione lucido.

La concept-car Citroen E-MEHARI styled by Courrèges può contare su una tecnologia 100% elettrica, frutto della competenza del Gruppo francese Bolloré. Utilizza batterie LMP (Lythium Metal Polymer) che permettono di viaggiare alla velocità massima di 110 km/h e hanno un’autonomia di 200 chilometri in ciclo urbano. Si ricaricano completamente in 8 ore con 16A o in 13 utilizzando sistemi compatibili (postazioni domestiche o pubbliche tipo Autolib) o in 13 ore con prese domestiche a 10A.

citroen-e-mehari-styled-by-courreges_3.jpg


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 8 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO