Honda Civic 2017: prime foto spia della nuova generazione

La concept sarà mostrata all'imminente Salone di Ginevra, mentre la versione di serie arriverà in Europa nel 2017

Honda Civic – All’ormai imminente Salone di Ginevra 2016 (1-13 marzo), Honda presenterà un prototipo della nuova generazione della Civic, il cui arrivo sul mercato europeo è stato annunciato per l’inizio del 2017, mentre l’anno successivo è previsto l’arrivo della wagon. Il nostro fotografo ha però pizzicato su strada la nuova versione di serie, di cui siamo quindi in grado di mostrarvi le prime foto spia.

Seppur ancora decisamente camuffata, si può notare l’aspetto più sportivo da parte della vettura, anche se il doppio terminale di scarico posteriore non dovrebbe essere la soluzione standard, ma solamente per le versioni più sportive. La casa giapponese spera, con questo aspetto più accattivante, di poter ‘rubare’ dei clienti a Volkswagen Golf e Opel Astra.

A livello tecnico, la nuova generazione della Honda Civic dovrebbe essere spinta da due nuovi motori turbo VTEC ad iniezione diretta: il 1.5 quattro cilindri da 200 CV ed il 1.0 tre cilindri da 130 CV, disponibili con cambio manuale o CVT. Per le versioni più sportive dovrebbe essere disponibile anche un 2.0 litri, che potrebbe essere la base per la nuova Honda Civic Type-R.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO