DS e-tense: la sportiva elettrica per Ginevra

DS e-tense - I francesi di DS presenteranno al Salone di Ginevra una nuova sportiva elettrica. La DS e-tense è una concept car pensata per mettere in mostra l'evoluzione tecnica in chiave sportiva dei sistemi di propulsione elettrici. Lunga 4.1 metri, larga 2.08 metri ed alta solo 129 centimetri, la nuova DS e-tense mostra un look sportivo e moderno abbinato a caratteristiche tecniche da supercar.

La nuova DS e-tense utilizza infatti un motore elettrico da 402 cavalli e 516 Nm di coppia istantanei che le permettono prestazioni elevatissime. Con un peso attorno ai 1.800 chilogrammi, la DS e-tense scatta da 0 a 100 chilometri all'ora in 4.5 secondi, raggiungendo una velocità massima di 250 chilometri orari.

Il sistema elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio che le dona un'autonomia di 360 chilometri nel caso la si guidi in città o di 310 chilometri secondo i dettami del ciclo combinato. I cerchi da 20 pollici montano pneumatici Michelin Pilot Super Sport, mentre gli interni, rigorosamente a due posti, vantano uno schermo da 10 pollici per l'infotainment ed un impianto audio da 640 watt.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 5 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO