Lamborghini Centenario: primo video teaser

La perfezione richiede tempo. Con questa frase Lamborghini presenta il primo teaser della vettura creata per festeggiare i 100 anni dalla nascita del fondatore del marchio di Sant'Agata Bolognese. Ferruccio Lamborghini nacque infatti il 28 aprile del 1916 fondando poi nel 1963 l'omonimo marchio di automobili. In questo filmato Lamborghini fa un vero e proprio countdown per il lancio della nuova Lamborghini Centenario, partendo proprio dal 1916 e fissando l'appuntantamento per martedì primo marzo 2016 al Salone di Ginevra.

Nonostante Lamborghini non abbia ancora comunicato nulla in via ufficiale, sulla Lamborghini Centenario sono emerse già diverse informazioni. Voci di corridoio parlano di una base comune con la Lamborghini Aventador, vettura con la quale dovrebbe condividere, almeno in parte, la meccanica. Il Dodici cilindri sarà però potenziato, arrivando a sfiorare gli 800 cavalli: alcuni rumors parlano di 770 cavalli che consentirebbero alla Lamborghini Centenario di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 2.7 secondi e di arrivare a 350 chilometri all'ora di velocità massima.

Sembra che Lamborghini abbia intenzione di costruire solo 40 Lamborghini Centenario, 20 coupé e 20 roadster, ognuna delle quali sarà venduta con un probabile prezzo attorno ai 2 milioni di euro.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 443 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO