Volvo: le novità per il 2016

Il 2016 è l'anno della nuova serie 90 per Volvo. Dopo l'introduzione della Volvo S90 al Salone di Detroit e l'imminente arrivo della nuova Volvo V90 al Salone di Ginevra, il costruttore ha presentato anche una variante aggiornata della Volvo XC90. Il SUV vanta ora una versione aggiornata del sistema Pilot Assist per la guida semi autonoma. La Volvo XC90 può ora seguire autonomamente un veicolo che ci precede gestendo sterzo, freni ed acceleratore fino ad una velocità massima di 130 chilometri orari.

Il sistema funziona solo in presenza di segnaletica orizzontale chiara e funziona solo se il guidatore mantiene le mani sul volante. Più sicurezza anche dal punto di vista della frenata automatica con una nuova versione del City Safety, ma anche una migliore connettività grazie al Sensus Connect con nuove App: si segnala anche l'aggiornamento di On Call, l'app con cui controllare in remoto la propria Volvo.

Dal punto di vista tecnico la Volvo XC90 introduce la tecnologia PowerPulse per eliminare il lag della turbina anche sul motore D5. Novità anche per la serie 60 con l'imminente lancio del nuovo motore T5 benzina da 245 cavalli con cambio automatico a otto rapporti e trazione integrale. La Volvo S60 Cross Country sarà poi disponibile con il diesel D3 da 150 cavalli.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO