Il primo sketch della nuova Citroen C6

citroen c6 sketch

Citroen C6 - Nei prossimi mesi nella gamma del costruttore francese arriverà una nuova berlina di grandi dimensioni. La Citroen C6 potrebbe così tornare nei listini del Double Chevron, presentandosi inizialmente solo come modello per la Cina. Questo sketch che mostra a grandi linee il design della quattro porte è stato diramato da Dongfeng Peugeot Citroen e pare possibile che il gruppo PSA abbia intenzione quantomeno di annunciare la vettura durante il prossimo Salone di Ginevra.

Il debutto potrebbe poi avvenire ad Aprile al Salone di Pechino, con la Citroen C6 che dovrebbe utilizzare la piattaforma modulare EMP2 a trazione anteriore. Sembra però che alcune tecnologie tipiche del marchio francese non saranno implementate. La Citroen C6 non dovrebbe infatti avere le sospensioni attive Hydractive visto che il costruttore ha annunciato di aver abbandonato lo sviluppo di questa tecnologia.

A spingere la nuova Citroen C6 ci saranno inizialmente solo motori a benzina a quattro cilindri, probabilmente un 1.8 ed un 2.0, entrambi sovralimentati. Non vi è da escludere tuttavia il possibile ampliamento della gamma di motori, soprattutto in vista dell'arrivo della futura DS9, ammiraglia DS che deriverà da questa berlina.


Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO